Consiglio di fondazione

Presidente
François Rapeaud

François Rapeaud

François Rapeaud, Agente Generale, Agenzia Speciale Previdenza e Finanza della Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA a Zurigo

Vicepresidente
Andrea Staubli

Andrea Staubli

Avvocato, mediatrice FSM e coach, ex-presidente di tribunale (1996–2015) specializzata in diritto civile, in particolare nel diritto di famiglia e nel diritto di protezione dei minori e degli adulti, docente presso scuole superiori, scuole superiori professionali e università

Membri del consiglio di fondazione
Alessandro D'Elia

Alessandro D'Elia

lic. phil. polit. philos., responsabile Fundraising presso l’Alta Scuola Pedagogica di Svitto (PHSZ); precedentemente Direttore Sviluppo strategico presso l’Istituto GDI Gottlieb Duttweiler (2009-2019) e in diversi istituti bancari e assicurativi a Zurigo e Zugo; ambiti di specializzazione: Key Account Management, partenariati internazionali, accesso a nuovi settori d’attività e impiego di concetti economici orientati al futuro.

Foto Helena Trachsel

Helena Trachsel

Esperta in inclusione, collaborazione e diversità. Lunga collaborazione in vari settori, PMI e aziende internazionali, amministrazioni pubbliche e ONG.

Chrisitian Zünd Foto

Christian Zünd

Dottore in legge, avvocato, partner presso Meier + Zünd, membro di diversi consigli di amministrazione e fondazioni, nonché segretario del consiglio di amministrazione della scuola universitaria professionale HWZ. 

In precedenza, Christian Zünd ha guidato per otto anni l'Associazione Commerciale Svizzera, è stato per undici anni segretario generale della Direzione della Giustizia e degli Interni del Canton Zurigo e ha contribuito negli anni '90 alla creazione del Tribunale delle Assicurazioni Sociali a Winterthur, dove ha lavorato come giudice per dieci anni.