Ambasciatrici e ambasciatori

Personalità conosciute sostengono la visione, i compiti e le esigenze dell’Ufficio dell’Ombudsman dei diritti dei bambini Svizzera. Ringraziamo tutte le ambasciatrici e gli ambasciatori per il loro impegno.


Juan Beer

Juan Beer

CEO Zurich Schweiz

«Zurich e Z Zurich Foundation s’impegnano a favore dei diritti dei minori in Svizzera. È un progetto che rappresenta una questione di cuore.»

Grégory Renand

Grégory Renand

Head of the Z Zurich Foundation

«Insieme a Zurich Svizzera vogliamo contribuire a creare una società di pari opportunità in cui i soggetti più vulnerabili possano crescere al meglio. Riuniamo ONG e governi, aziende ed eroi locali dell’area zurighese affinché lavorino assieme in favore dei più bisognosi. Il nostro obiettivo è dare voce alle persone che non vengono ascoltate.»

Michel Lies

Michel Liès

Chairman, Board of Directors, Zurich Insurance

«Ogni anno, oltre 100’000 minori in Svizzera sono coinvolti, direttamente o indirettamente, in procedure giudiziarie e amministrative. Zurich e Z Zurich Foundation contribuiscono a far sì che la loro voce venga ascoltata e che ricevano il supporto di cui hanno bisogno.»

Christoph Franz

Christoph Franz

Vice-Chairman, Board of Directors, Zurich Insurance

«Zurich e Z Zurich Foundation fanno in modo che bambini e giovani accedano a un sistema giudiziario a misura di minore, che li tratta con dignità, attenzione, rispetto ed equità.»
 

François Rapeaud

François Rapeaud

Generalagent und Präsident Ombudsstelle Kinderrechte Schweiz

«Grazie a Zurich e a Z Zurich Foundation, bambini e giovani in tutta la Svizzera hanno ora accesso al sistema giudiziario attraverso l’Ufficio dell’Ombudsman. Così saranno protetti e sostenuti, e loro richieste ascoltate.»

Marc Schmid

PD Dr. Marc Schmid

Capo divisione e gruppo di ricerca, Clinica psichiatrica universitaria di Basilea, Clinica per bambini e adolescenti 

«Con l’Ufficio dell’Ombudsman dei diritti dei bambini, i minori, in particolare quelli che subiscono stress o addirittura traumi, possono contare su un’autorità sicura che s’impegna per la difesa dei loro diritti e il loro sviluppo. Ecco perché questo prezioso lavoro deve essere particolarmente sostenuto e promosso.»

Walter Kielholz

Walter Kielholz

Honorary Chairman, SwissRe

«La tutela e la promozione dei diritti dei minori sono un elemento cardine e un indicatore indiscutibile di ogni società libera.»